IL FATTO QUOTIDIANO
Cittadini di fatto.

The project

Cittadini di fatto.

Con il lancio della Community 3.0 i lettori/follower, grazie a nuovi tools che semplificano e stimolano l’interazione, fanno un upgrade sostanziale da individui a massa critica e accedono a nuovi servizi dedicati. 

Così facendo passano dalla mera condivisione di valori ed opinioni alla cittadinanza attiva, uscendo dalla dimensione del semplice racconto per scrivere insieme una nuova storia.

Il concept

Da oggi il lettore ha il potere di chiedere, il potere di raccontare, il potere di fare.

Nasce la prima e più grande community web 3 del Fatto Quotidiano.

Con il lancio della Community web 3 i lettori/follower, grazie a nuovi tools che semplificano e stimolano l’interazione, fanno un upgrade sostanziale da individui a massa critica e accedono a nuovi servizi dedicati. Così facendo passano dalla mera condivisione di valori ed opinioni alla cittadinanza attiva, uscendo dalla dimensione del semplice racconto per scrivere insieme una nuova storia.

È più di una promessa. È il fondamento su cui costruire un giornalismo in cui ciascun individuo è valorizzato, ascoltato e diventa parte attiva della costruzione di una società più inclusiva e sostenibile.

Da oggi hai il potere di chiedere.

La campagna esprime apertamente l’invito ad essere i pionieri del cambiamento, a sfidare lo status quo, ad entrare nel futuro dell’informazione.

Con 6 soggetti, ed altrettanti claim, sottolinea un posizionamento preciso del Fatto Quotidiano, nato dicendo quello che gli altri non dicevano, e diventato il gruppo editoriale che fa quello che gli altri non fanno, portando i lettori/followers ad essere “Cittadini di Fatto”, “Attivisti di Fatto”, “Rivoluzionari di Fatto”, “Influencer di Fatto”, “Pionieri di Fatto”, “Contemporanei di Fatto”, attraverso la prima community veramente interattiva.